giovedì 3 novembre 2011

PROJECT LIFE di Becky Higgins

mai trovato nessun sistema di registrazione migliore di questo. peccato che non lo spediscono in Italia..... e qui la mia mente si accende!!!!
nel suo sito viene descritto l'occorrente per creare il project Life, un insieme di album da 30cm x 30cm (12x12 pollici), con i suoi pages protectors e varie carte colorate e non per scrivere il journaling (che tradotto non rende l'idea, ma è la registrazione a parole dell'evento delle foto, od anche solo pensieri che si vogliono immortalare).
quindi, prendo questo elenco e comincio a cercare i pezzi singoli per il web. ci sono tantissime proposte, ma mi fermo ai prodotti della Pebbles, ecco qui il sito. scelgo l'album azzurro...... non è un amore? ha anche una bella finestrella sulla copertina, dove potrò mettere una foto o una card creata da me con lo scrapbooking!

continuando, il PL si basa principalmente sull'idea di conservare una foto al giorno, per i 365 giorni dell'anno, così da registrare la vita giorno per giorno, sia negli eventi importanti che nella quotidianità. ma ovviamente si può creare un album anche per un singolo evento come un viaggio, una nascita etc.
io sto seguendo due progetti: "una foto al giorno" e "tutto su di me". quest'ultimo per lasciare traccia di quello che sono, ai miei figli e alle generazioni future. pretenzioso?? sì!!!! ma mi piace!!!!

ho disegnato da me delle cards colorate, et voilà!, ho il mio PL personale!!! uso anche molte delle carte per scrapbooking che mi sono rimaste da progetti precedenti, per personalizzare ancora di più, ma con semplicità, un lavoro altrimenti troppo "copiato".
ecco perchè ho il logo di PL a destra del blog: amo PL, ma effettivamente non lo uso!! ho dovuto fare di necessità virtù.... dato che (ancora) non spediscono in Europa!!

Nessun commento:

Posta un commento