mercoledì 11 aprile 2012

vacanze di Pasqua

sono andate bene oltre ogni aspettativa!!!! innanzitutto, c'è da dire che ho un fratello che vive sul lago maggiore, e dato che per questa vacanze lui non è potuto scendere, se mia madre voleva passare le vacanze tutti insieme, si è dovuta mettere in testa che dopotutto doveva fare l'esperienza di prendere questo maledetto aereo per la prima volta nella sua vita!!!! e dato che sono qui a scrivere, siamo tornati sani e salvi!! venerdì: alzataccia, corsa in aeroporto, nervi perché mia madre aveva perso la carta di identità.... partenza (risolta per lei con la patente vecchio stile), 1h 20m di volo tranquillo in un cielo pieno di sole, atterraggio da manuale... e faccia divertitissima di mio fratello a vederci arrivare a frotta!!!! tutti in auto (ormai diventata un semi-trattore... è ora di cambiarla) e ci siamo andati a sistemare a casa sua. questa cosa ha fatto molto "invasione di parenti". dopodiché siamo andati a fare un giro per il circondario: Angera è molto bella, piccola e pulita, molto curata. un posto dove sembra si viva molto bene, in pace ed in silenzio. datemi della vecchia... io ci andrei a vivere. la casa di mio fratello è davvero molto carina, nuova fiammante, con giardino e tutti i comfort. mia madre si è tranquillizzata moltissimo vedendo come vive, dato che non ci era mai stata: si aspettava tipo una caverna!!! ed è proprio sul lago maggiore!! ci siamo andati a piedi!! sabato: giro del circondario, visita a sesto calende, alla foce del ticino, tour d'obbligo al mega centro commerciale (ricordino: orologio della decathlon) domenica: giornata in agriturismo, tra ottimo cibo e tiri con l'arco. il pupino si è divertito come un matto a correre sui prati!!! lunedì: visita al San Carlone!! un'enorme statua del santo alta circa 20 metri; accanto vi è una chiesetta. se tiro le somme di questo viaggio, ecco cosa ne traggo:
1) mia madre ha superato la paura dell'aereo;
2) sono riuscita a passare la pasqua tutti insieme;
3) ci siamo rilassati e nello stesso tempo divertiti;
4) mio fratello è cresciuto.
prossimo viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento