martedì 24 aprile 2012

week of the life - giorno 1

la settimana di super registrazione comincia!!
il primo giorno è sempre pieno di entusiasmo. ho raccolto una quantità enorme di foto, ho riempito il foglio di note, e adesso mi concentro sul secondo giorno.
trovo molto vero quello che scrive Ali, e cioè che tutto, anche i piccoli dettagli sono importanti per descrivere la nostra vita oggi, adesso. non sapremo cosa ci riserverà il futuro, cosa cambierà, cosa perderemo della nostra memoria del presente.
facciamolo!!




mercoledì 18 aprile 2012

album e dintorni

serata solitaria oggi. ed in più, un gran mal di gola che non mi fa parlare, così non posso neanche attaccarmi al telefono!! vorrà dire che mi dedicherò alla ricerca degli album. eh sì, non è che sia facilissimo! intanto, i 12x12 inch qui non si trovano per nulla al mondo: sono andata anche a chiedere in vari negozi di fotografi, ma il massimo che hanno è l'album con tutti i fogli dentro e i vari scomparti per le foto... tristezza!!!!!!!!!
quello che ho io è della Pebbles, ma non mi ricordo assolutamente in che sito l'ho acquistato, e non sono riuscita più a trovarlo, tranne che su ebay a costi (oggetto più spedizione) esorbitanti.
andiamo al We r memory keepers: ottima marca, fanno proprio al caso mio!! ma anche qui... le spese sono allucinanti!!! li dovrei acquistare dall'america e pagare inoltre la dogana!!!!!!!
l'unica soluzione sarebbe comprarne in quantità, e così abbassare un pò i costi di spedizione... ma la dogana rimane. insomma, troppi piccioli.
per quanto riguarda i formati A4, ho ripiegato su dei raccoglitori di plastica che ho trovato alla Buffetti, costano pochissimo e hanno delle tasche in copertina e sul dorso per poterli personalizzare. meglio di niente, ci sto facendo One Little Word e presto inizierò Week in the life, tutto nello stesso.
ma i 12x12... :( non che ne abbia bisogno impellente: il mio album credo durerà ancora qualche mese, tipo 3 o 4.
continuo la ricerca!!

sabato 14 aprile 2012

week in the life 2012

quest'anno mi unisco anch'io alle persone che seguiranno questo progetto, di Ali Edwards. lo svilupperò dal 23 al 29 aprile, mi sto preparando psicologicamente ed anche materialmente, con tutto quello che serve!!
1) un album A4, perché ho scoperto la stampa a casa con la mia stampante da poco conto.... ma che mi fa risparmiare un sacco di soldi e di tempo, non dovendo andare dal fotografo che per una stampina A4 mi fa uscire €2,50!! e qui ne devo fare almeno 7!;
2) carta fotografica A4, almeno 7 fogli;
3) photoshop, per elaborare le immagini e montarle sui MIEI templates (scusa Ali, ma 19,99 dollari per due linee di templates che hai fatto tu non te li do);
4) reflex sempre carica e a portata di mano, per catturare le 6.754 fotografie che ci vorranno per comporre l'album;
5) fogli per annotare il processo, i momenti della vita, le riflessioni... dalla mattina alla sera;
6) abbellimenti vari: tra cartacei e digitali, sono a posto.

il concetto è davvero interessante e profondo, si sceglie di descrivere una settimana della tua vita, quella che capita, studiarla a fondo, sia nei momenti quotidiani che negli eventi più mondani, dando importanza a tutto, perché non si sa quando quello che ciò che noi percepiamo come la nostra normalità quotidiana cambierà.

ho già sperimentato "a day in the life" ed è stato illuminante.
invito chi legge queste poche righe a farci un salto!!
buon w.e.

mercoledì 11 aprile 2012

vacanze di Pasqua

sono andate bene oltre ogni aspettativa!!!! innanzitutto, c'è da dire che ho un fratello che vive sul lago maggiore, e dato che per questa vacanze lui non è potuto scendere, se mia madre voleva passare le vacanze tutti insieme, si è dovuta mettere in testa che dopotutto doveva fare l'esperienza di prendere questo maledetto aereo per la prima volta nella sua vita!!!! e dato che sono qui a scrivere, siamo tornati sani e salvi!! venerdì: alzataccia, corsa in aeroporto, nervi perché mia madre aveva perso la carta di identità.... partenza (risolta per lei con la patente vecchio stile), 1h 20m di volo tranquillo in un cielo pieno di sole, atterraggio da manuale... e faccia divertitissima di mio fratello a vederci arrivare a frotta!!!! tutti in auto (ormai diventata un semi-trattore... è ora di cambiarla) e ci siamo andati a sistemare a casa sua. questa cosa ha fatto molto "invasione di parenti". dopodiché siamo andati a fare un giro per il circondario: Angera è molto bella, piccola e pulita, molto curata. un posto dove sembra si viva molto bene, in pace ed in silenzio. datemi della vecchia... io ci andrei a vivere. la casa di mio fratello è davvero molto carina, nuova fiammante, con giardino e tutti i comfort. mia madre si è tranquillizzata moltissimo vedendo come vive, dato che non ci era mai stata: si aspettava tipo una caverna!!! ed è proprio sul lago maggiore!! ci siamo andati a piedi!! sabato: giro del circondario, visita a sesto calende, alla foce del ticino, tour d'obbligo al mega centro commerciale (ricordino: orologio della decathlon) domenica: giornata in agriturismo, tra ottimo cibo e tiri con l'arco. il pupino si è divertito come un matto a correre sui prati!!! lunedì: visita al San Carlone!! un'enorme statua del santo alta circa 20 metri; accanto vi è una chiesetta. se tiro le somme di questo viaggio, ecco cosa ne traggo:
1) mia madre ha superato la paura dell'aereo;
2) sono riuscita a passare la pasqua tutti insieme;
3) ci siamo rilassati e nello stesso tempo divertiti;
4) mio fratello è cresciuto.
prossimo viaggio!!